Abbiamo pensato per te un modo “express” di fare la pizza di casa in teglia. Scoprirai un modo facile di fare la pizza in teglia, adatta a più persone, con farine e ingredienti biologici. Una pizza social e sana, che piace a tutti ed è molto digeribile

IMPARA UN NUOVO MODO DI FARE LA PIZZA DI CASA IN TEGLIA, PIÙ SANA E PIÙ FACILE.
Insieme a Francesco Gigliotti, imparerai a fare la Spanizza, la pizza di casa in teglia con farine biologiche da grani antichi, ingredienti biologici e tanta passione. La Spanizza non è solo un nuovo modo di mangiare la pizza, ma anche un nuovo modo di farla: puoi prepararla per tempo, finire di cuocerla in un secondo momento e mangiarla con più persone.
Lavorerai con materie prime biologiche e a km0, di qualità, avrai un docente al tuo fianco che ha anni di esperienza nel settore.
Negli ampi spazi dell’accademia, dotata di forni e attrezzature professionali, ogni corsista avrà la sua postazione in totale sicurezza.
Alla fine della lezione, potrai portare a casa la pizza che preparerai e sperimentare con tantissimi ingredienti diversi.
COSA IMPARERAI
Avrai tutto il necessario nel kit di ingredienti che ti verrà spedito direttamente a casa e l’assistenza del maestro in persona.
impastare a mano le farine con poca forza come quelle di grani antichi;
differenze fra farine raffinate “00” e farine integrali, e perché preferire quelle come i grani antichi;
quali ingredienti usare e come usarli;
Spanizza al tegamino
A chi è rivolto:
Amanti del cibo sanoCuriosi di impasti e lieviti
Cosa include il corso:
videolezione,kit di ingredienti bio km0 e etici per la realizzazione della ricettagrembiule
Cosa portare:
TANTI SORRISI