Dall'esperienza dell'Academy
Ricerca e sviluppo di prodotti sani
UN NUOVO MODO DI MANGIARE LA PIZZA
LA PRIMA VERA PIZZA FIT
LA BIRRA DI PANE RAFFERMO
Cosa abbiamo scoperto
Sperimentare per ottenere
Il risultato però è un impasto leggero e altamente digeribile, perché le farine di grani antichi assorbono molta acqua e lievitano in fretta.
La velocità di lievitazione, esattamente come accadeva una volta nell'epoca pre-industriale, ci ha permesso di pensare a un ciclo produttivo che mantenesse tutti i vantaggi di un prodotto biologico, sano, lievitato perfettamente, e allo stesso tempo consegnarlo come una pizza quasi pronta, con il vantaggio di poterla consumare quando vuoi.
Cos'è
La Spanizza
Farine 100% Grani Antichi
Le farine sono 100% di grani antichi, macinate a pietra, biologiche e con grandi proprietà nutritive. Si ritiene che la loro bassa componente di glutine (W inferiore a 100) le renda altamente digeribili.
Pasta madre
Alla base della lievitazione naturale c’è la pasta madre ricavata da acqua e farine biologiche di grani antichi.
Ingredienti bio e a km0
Pomodoro, mozzarella, formaggi, verdure e tutti gli altri ingredienti sono biologici certificati e a km0, del territorio locale emiliano.
Colore caramellato
Il colore dell’impasto più scuro è perché i cereali presenti nelle farine di grani antichi sono quasi integrali, al massimo della loro purezza e delle loro proprietà nutritive.
Profilo basso
La consistenza biscottata ai bordi ma soffice all’interno rende la Spanizza perfetta per sostenere qualsiasi ingrediente.
Tante proteine e antiossidanti
La Spanizza ha un alto contenuto di proteine e un elevato apporto di antiossidanti.